24/12/11

Quasi arrivati

Come andarsene senza rimanere invischiati?
Continuando a grattarsi il naso, LaRé si guardò in giro e di colpo notò una tazza dorata alta e con intarsi di pietre blu.
Era in un posto lontano, proprio in cima alla credenza e semisepolta da altre tazze e tazzine che cercavano di confondersi con lei. Ma era proprio dorat ae brillava ciononostante !!!E quegli intarsi di pietre blu le dicevano che il bicchiere avrebbe potuto aiutare tutti loro.
LaRé calcolò il tragitto e si lanciò.... un salto sul divano, uno sul tavolo di cucina, uno sulla sedia e ... ecco di colpo era sotto la credenza.
Ma il bicchiere era ancora troppo in alto, accidenti.
Allora le venne un'idea: appoggiò delicatamente (non troppo) una zampina sul pavimento che come ricorderete era ricoperto di bavina scivolosa.E si sporcò giusto quel tanto da essere anche lei appiccicosa.
Così cominciò a scalare la credenza. Pian piano, con qualche scivolatina ogni tanto.
E finalmente eccola in cima. Pian piano tolse dalle tasche le pietre blu (si, le tasche, non crederete che la rana se ne vada in giro "biotta"! più precisamente indossava un completo sportivo con pantaloni in velluto a righine e maglioncino shetland, un po' pungente ma certamente caldo) .
Insomma, era in cima, ma ancora non sapeva come fare con le pietre blu.
(qui andiamo avanti anche qualche giorno dopo Natale... ma ormai le storie hanno la tendenza a procedere per proprio conto, come sapete :-)
(Buona vigilia :-)

1 commento:

  1. t,,,pre qualche giorno ancora? wow che bello! Auguri cara amica.

    RispondiElimina