27/12/11

L'utilizzo della pietra rossa

Il gruppo RGGG riprese la salita, contento di essersi lasciato alla spalle la lumachina, ma anche di aver sbocconcellato biscotti a più non posso. In fondo era vischiosetta ma non così antipatica, suvvia.
Ma, bando alle nostalgie... ora bisognava andare verso la cima (che sembrava sempre più lontana).
Arrivati al 124 piano avevano decisamente il fiatone e Gomitolo cominciava ad attorcigliarsi dappertutto, obbligando Arizé a sciogliergli i nodi e a pettinarlo per sistemare il filo. La gallina aveva (naturalmente) mal di piedi e aveva finito i sali per il pediluvio. LaRé, la rana melodica non si scoraggiava ma certamente le mancavano dei buoni vermetti di terra (insomma,una dieta senza proteine che dieta è).
Arizé non si lamentava (era un gatto filosofo, come tutti quelli cresciuti in strada) ma si chiedeva se Vista Lucida e Brillante li stava ancora osservando (in fondo era a causa sua che erano partiti in quest'avventura).
Arrivarono comunque al piano 125,126,127, 128, 129 e poi....
E poi cadde la notte. Non nel senso che scese la sera. No, no. Cadde di botto e si rovesciò con il suo buio totale sopra tutto e tutti.
Buio, buio, buio. E nemmeno una pila.

A quel punto Vista Lucida e Brillante si rese conto che doveva intervenire in qualche modo.
Dunque prese il suo canocchiale, lo puntò da un lato verso una CandelaDiLungaDurata e dall'altro verso il nostro gruppo di viaggiatori.
Così una piccola,anzi piccolissima luce riuscì ad attravesare il BuioTotale.
E la Gallina,Arizé,LaRé e il Gomitolo riuscirono almeno a trovare un modo dignitoso di accomodarsi per un pisolino, visto che erano stanchissimi.